Aggiunti di recente
Nessun prodotto
Dalla passione per l’olivicoltura nasce il Frantoio Turri. Tra i primi oleifici di Verona, l’azienda ha una storia ancora più antica, con radici profonde nel territorio. Una tradizione che l’azienda porta avanti oggi come allora con una produzione attenta e scrupolosa, con l’impegno a tutelare l’autenticità di un prodotto che nasce dall’incontro di natura e cultura. Il frantoio dei fratelli Turri è posizionato ai piedi delle colline di Cavaion Veronese, nelle immediate vicinanze del Lago di Garda. Il frantoio è al centro di un territorio unico, il cui peculiare microclima è da sempre prezioso alleato dell’olivicoltura gardesana.
Nel 1951 Giancarlo, figlio di Mario Turri, Castaldo di una grande azienda con frantoio e cantina collocata nella Valpantena, fonda il frantoio “Fratelli Turri”. Inizialmente l’attività principale era di molitura delle olive e vendita dell’olio sfuso veronese fino a che verso la fine degli anni 50 comincia a commercializzare le prime bottiglie di Olio Extra vergine Turri. Negli anni 80 iniziano a collaborare anche i figli Mario, Laura, Luisa e Giovanni che anche oggi continuano a portare avanti la filosofia di qualità e ricerca tramandata dal nonno e dal papà.
Abbiamo cominciato a produrre quest’olio biologico nel 1989 ed è oLenuto seguendo metodologie internazionalmente riconosciute. Fruttato maturo delicato. Abbinamento: è ideale su antipasti di verdure crude, per i pesci di lago.
Ottenuto prevalentemente da olive di varietà Casaliva. Sono presenti anche altre varietà come il Fort, Leccino, Moraiolo (nel Veneto chiamato Morcai) e il Pendolino. Abbinamenti: a crudo su verdure, pesce e carpaccio di carne. Le sue ...